Ricerca la tua convenzione

Per categoria merceologica:

puoi anche affinare la ricerca:

o cercare per nome prodotto/servizio

UN TEST PER VALUTARE L'INVECCHIAMENTO MENTALE

Se hai più di 60 anni ed inizi a preoccuparti del tuo modo di invecchiare, può esserti utile sapere che dal 23 al 28 settembre 2024 si terrà la S.P.I.M. Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale, iniziativa di Assomensana a cui aderisce la nostra Psicologa convenzionata CISL, la Dott.ssa Deborah Rastiello.

Durante la settimana sarà possibile, prenotando telefonicamente, effettuare un check-up gratuito sul proprio stato mentale.  Il check-up neuropsicologico si basa sulla somministrazione di un test che valuta le principali funzioni cognitive, come ad esempio il ragionamento, la velocità di elaborazione e la memoria nelle sue varie componenti, l’attenzione, il linguaggio.

L’obiettivo è di elaborare il livello di salute di queste abilità e tracciare un profilo cognitivo di ogni utente, per verificare le aree da stimolare maggiormente in futuro. Verranno inoltre offerti consigli per un invecchiamento sereno.

I Check-up gratuiti che potete prenotare con la Dott.sa Rastiello si potranno effettuare (eccezionalmente con un prolungamento sino al 4 ottobre) presso gli studi di Torino Lingotto (Via Caramagna 32) o Rivoli (Via Sereno 3), prenotando, entro il 28 settembre, al n. 338 2353150 (sia telefonate che messaggi).

Partners

Notizie dalla CISL

Caricamento in corso