RIDATEMI LA CHIAVETTA!
PREMESSA:
Se usi un conto bancario online, di sicuro hai avuto a che fare, in passato, con pin, codici di ...
Nel marzo scorso è stato siglato a Torino un protocollo d’intesa tra gli ordini professionali dei notai, architetti, ingegneri, il collegio geometri e le principali associazioni degli agenti e proprietari immobiliari (F.I.A.P., F.I.M.A.A., U.P.P.I., A.P.E., A.S.P.P.I., Confabitare, A.S.P.P.C., Federcasa) volto a promuovere l'utilizzo, nelle compravendite immobiliari, di un nuovo certificato: la RELAZIONE DI REGOLARITA' EDILIZIA (RRE).
Questo documento, che potrà essere redatto da un tecnico abilitato (geometra, ingegnere o architetto) costituirà una radiografia, urbanistica e catastale dell'immobile messo in vendita.
A cosa servirà la REE?
La Relazione di Regolarità Edilizia sarà richiesta dal Notaio rogante al fine di allegare il documento all'atto pubblico, servirà a radiografare lo stato urbanistico e catastale dell'immobile commercializzato e permetterà ai venditori di poter intervenire e correggere quelle eventuali difformità che fossero state rilevate al fine di non incorrere in gravi responsabilità contrattuali.
Questa certificazione, già presente in altre Regioni e Province Italiane, mette in sicurezza una compravendita garantendo sotto il profilo urbanistico e catastale sia acquirente che venditore.
La nostra convenzionata ARKICASA Immobiliare è già pronta a fornire a tutti i tesserati eventuali chiarimenti e, tramite i propri professionisti, a redigere la certificazione a costi agevolati.
Ti ricordiamo inoltre che Arkicasa offre a tutti i tesserati e loro familiari le seguenti agevolazioni (facenti parte della convenzione standard):
Per ogni ulteriore informazione puoi consultare la scheda di Arkicasa su questo sito o telefonare al numero 011 562 1821.
PREMESSA:
Se usi un conto bancario online, di sicuro hai avuto a che fare, in passato, con pin, codici di ...