Ricerca la tua convenzione

Per categoria merceologica:

puoi anche affinare la ricerca:

o cercare per nome prodotto/servizio

SALUTE & BENESSERE: NUOVA CONVENZIONE CON NUTRIZIONISTA A TORINO

Se dopo le festività natalizie hai messo su dei chili di troppo che non riesci più a perdere, può essere il caso di rivolgersi ad una specialista: la Dottoressa Raffaella Gaudio (via Beaumont 28 a Torino, tel. 334 1864284) è appena entrata a far parte del nostro circuito di convenzioni, e quindi puoi approfittarne per prenotare una accurata prima visita nutrizionale (durata di un'ora) di "valutazione nutrizionale" (si analizzano stili di vita, abitudini, gusti, eventuali altre patologie, esami del sangue ecc.).
Al temine del colloquio segue un’analisi antropometrica e l'esame bioimpedenziometrico (BIA). Vengono rilevati il peso, l’altezza e le circonferenze corporee al fine di determinare il BMI (Indice di Massa Corporea) e il WHR (rapporto tra la circonferenza della vita e la circonferenza dei fianchi).

Tenendo conto dei dati raccolti la Dott.ssa Gaudio elabora quindi un Piano Alimentare Personalizzato che rispetti le tue necessità cliniche e fisiche e che ti viene presentato con un appuntamento telefonico; ciò consente non solo di chiarire eventuali dubbi che possono nascere nella lettura, ma soprattutto d’informarti sulle motivazioni alla base della strategia nutrizionale e terapeutica individuata per raggiungere gli obiettivi prefissati per il primo mese.

La perdita di peso però non è l'unica motivazione per cui ci si può rivolgere ad un nutrizionista: il biologo nutrizionista è infatti una figura chiave nel campo della salute. Possiede gli strumenti per prevenire e affrontare quelle problematiche che non sempre sono riconducibili ad una patologia specifica e definita, ma che sono fonte di disagio e malessere come gonfiore dello stomaco, dell’addome, reazioni crociate con gli alimenti o anche la cellulite.

Il paziente deve essere guidato nel mantenere un corretto stile di vita, individuando il “programma migliore e possibile” compatibile con sue le condizioni di salute. Lo scopo è migliorare lo stato complessivo di benessere attraverso una corretta alimentazione, accompagnandolo in un percorso di rieducazione e di consapevolezza alimentare, favorendo la remissione del problema tenendo alta la forza, l’umore e l’energia vitale.
Puoi approfondire l'argomento nutrizione visitando il sito della Dott.ssa Raffaella Gaudio.

LEGGI LA SCHEDA COMPLETA
con la scontistica riservata ai tesserati CISL


Partners

Notizie dalla CISL

Caricamento in corso